mercoledì 12 settembre 2007

Primo Giorno di Scuola

Oggi per le mie bambine è il primo giorno di scuola, ma non un primo giorno di scuola qualunque, Chiara è in prima media e Sara è in prima elementare.



Chiara è terrorizzata dal fatto che dovrà studiare quelle due montagne di libri che abbiamo comprato i giorni scorsi.
Professori nuovi, compagni nuovi, fare le medie sarà molto diverso dalle elementari!!! Spero che affronterà i suoi impegni con serietà e concentrazione.
Sara, invece, avrebbe voluto cominciare a colorare i suoi quaderni ancora prima di essere a scuola, ma forse non ha capito che non è proprio un gioco.
Ha molta voglia di imparare a leggere e a scrivere come la sorella, speriamo che continui così, comunque "chi ben comincia è già a metà dell'opera"!!!

Con questo post voglio augurare un buon anno scolastico alle mie bambine e a tutte le loro amiche, affrontate le varie divergenze che possono sorgere con coraggio e serenità.
IN BOCCA AL LUPO!!!!

4 commenti:

StefaniaB ha detto...

Mi unisco ai tuoi auguri. Anche mia figlia quest'anno ha iniziato le Medie, ma per ora pare che l'abbia presa bene.. speriamo continui così.
MIo figlio è in 5a ma per lui andare a scuola è davvero un supplizio... spero tanto che un po'' di "maturità" lo raggiunga alla svelta, per poter vivere più serenamente questa parte importante della vita. :)

Unknown ha detto...

In bocca al lupone!!
Le mie due girls invece hanno iniziato oggi.. una la Prima media..e l'altra la Prima Liceo! E come era da prevedere .. non mi hanno consentito di fare nessuna foto di rito! tempi duri per noi mamme scrappers!

Grazie per i tuoi commenti sul mio blog! spero di conoscerti presto! CIAO!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo anche da parte mia!!! ^-^

Unknown ha detto...

Ke belle foto divertenti... in bocca al lupo anke da parte mia ai tuoi gioielli!!!

Kiss Kiss StefyG.