giovedì 14 maggio 2009

Cucito Creativo

Più che "cucito creativo", lo definirei "prova creativa"!!!

E' la primissima cosa che cucio con la mia macchina da cucire, ed è venuto con un PAIO di milioni di difetti ... ma sbagliando si impara!
Su questo bellissimo blog di Cinzia (andate a vederlo, ci sono cose meravigliose e spiegate benissimo) ho trovato questo tutorial che mi è sembrato chiaro e abbastanza semplice, e ho voluto provare a farlo ed ecco quello che mi è saltato fuori ...

Ho avuto notevoli difficoltà perchè le cuciture erano tutte curve, e al corso di cucito invece ci avevano fatto fare solo semplici cuciture dritte: la coda non è venuta uniforme, ho imbottito le orecchie anche se non andavano imbottite, le cuciture sono tutte-molto storte, i punti nascosti ... non sono poi così nascosti e per la faccina ho cucito semplicemente 2 bottoncini bianchi, insomma è pieno di difetti, ma non potete immaginare la mia soddisfazione quando Sara lo ha guardato, ha spalancato gli occhi e mi ha detto "beeeeelloooo, è dolcissimo, me lo regali?", questa è la soddisfazione più grande che mia figlia poteva darmi, le ho fatto anche notare i difetti, ma lei se l'è abbracciato dicendo che le piaceva lo stesso!!!
Spero che piaccia anche a voi, e se avete dei consigli, trucchi e quant'altro, dite pure, sono i benvenuti, ho ancora tanto da imparare!!!

8 commenti:

Daniela ha detto...

Anch'io lo voglioooooooooo!!!!!!!! E' stupendo, mi piace da matti, non ho consigli da darti se non che è semplicemente stupendo!!!!

Laura ha detto...

Bra vis si ma!!!!!!!!!!!
Non ho consiglio perché non sono capace di farli ma i complimenti te li faccio volentieri.
Complimenti anche alla tua "modella"!. Ciao

Enri ha detto...

Brava Silvia, è bellissimo!!! e non preoccuparti per gli errori, vedrai che man mano ne farai sempre meno!!

Simona ha detto...

grande Silvia! è troppo carino, una sera ci provo anch'io!
Baci
Simona

Unknown ha detto...

E vaiiiiiiiiii, per essere il tuo primo lavoro mica è male! E poi vuoi mettere la soddisfazione del sorriso della tua fatina?
Per quanto riguarda le orecchie che hai imbottito...ogni cartamodello può essere personalizzato! e devo dire che il risultato è ottimamente ottimissimo! :o)
Magari spulcia ancora nel blog e prova con altri animaletti, non vorrai lasciare solo il povero gattino! ;o)
Baci Cinzia

Alessandra ha detto...

Wow! che brava, complimentissimi!

Alessandra ha detto...

Ah, ti informo che anch'io ho messo un blog candy nel mio blog, partecipa e passa parola, grazie!

Meggy ha detto...

Anche secondo me è venuto bene!!! Bravissima!!! ^_^
Miky