lunedì 30 agosto 2010

S. P. Q. R.

Finalmente sono andata anch'io a ROMA, e devo dire che non è solo una bella città, ma è una delle città più belle del mondo!!!Troviamo tantissimi reperti antichi che ci raccontano la storia dell'antica Roma e delle varie epoche che si sono susseguite nel tempo.
La sera poi è meravigliosa, si veste di luci e ci regala tutto il suo fascino.

La sua bellezza e il suo fascino lo trovi in ogni suo angolo, anche quando meno te lo aspetti.

Ma sicuramente la cosa più bella, spettacolare, affascinante e suggestiva è la Fontana di Trevi, bella di giorno e affascinante di notte: impossibile da immortalare in tutta la sua bellezza, ad ogni ora del giorno e della notte è circondata dai turisti che sembrano non volersene più andar via.

Erano anni che desideravo visitare Roma, sapevo che era una bella città e conoscevo i suoi famosissimi monumenti, ma ora che l'ho vista e vissuta, posso solo dire che è davvero una città meravigliosa, e per chi non lo avesse ancora fatto, vi consiglio di andare a visitarla, ci sono persone che vanno spesso all'estero, e non sanno che anche in Italia abbiamo dei veri gioielli, come ROMA.

8 commenti:

Cristina C. ha detto...

Non dirlo a nessuno.... neanche io sono mai andata!

MondoLili ha detto...

Anche io sono anni che desidero visitare questa città! Chissà che prima o poi ci vada!!
Ciao lidia

Daniela ha detto...

Sapevo ti sarebbe piaciuta, per me è una città magica!
Ora sogno di poterci tornare insieme, sarebbe fantastico, che dici?????!!

chiarab ha detto...

Anche a me Roma ha affascinato un sacco. Mi piacerebbe tornarci, magari quando Sofia è un po' più grande per farle conoscere una città davvero magica!!!

claudia ha detto...

Roma è una città meravigliosa. Secondo me è una di quelle città dove vorresti tornare 100 volte...ti rimane proprio nel cuore. Io l'ho visitata con il mio babbo (ci siamo regalati un viaggio io e lui soli soletti) e ora abbiamo in programma di tornare nei dintorini per visitare i 7 colli di Roma che secondo me saranno altrettanto fantastici.
xoxoxo
Claudia

Alessandra ha detto...

Che piacere sapere che finalmente hai esaudito uno dei tuoi desideri... visto che è stato poi facile? Non smettere mai di cercare di realizzare i tuoi sogni!
Roma è davvero incantevole!
Baci

Anonimo ha detto...

Roma è bellissima!
io ci sono stata la prima volta a 20 anni, una delle prime vacanze "da sola" con amici, me la ricordo favolosa....
avrei proprio voglia di tornarci!
a prestissimo
Claudia (Budrio)
(devo trovare un modo di identificarmi senza scrivere sempre il paese....uff)

Marevan ha detto...

Silvia, sai bene quello che penso di Roma....e ora capisci perchè la amo così tanto !!! Dai, ora si torna tutte insieme !!