giovedì 19 settembre 2013

Le mie prime creazioni con il cucito

Finalmente riesco a mostrarvi le mie primissime produzioni di cucito, le ho fatte in primavera e le foto che ho trovato sono davvero bruttine, ma sono molto soddisfatta dei miei piccoli capolavori!
La prima borsina che ho fatto è stata realizzata per mio marito, mi ha chiesto una borsina dove poter tenere libro, quaderno e biro per il corso di inglese .... non è azzeccata?!


Questo è un particolare della mia seconda cerniera che metto nella mia vita, non posso lamentarmi, non è venuta malaccio!
Questa invece è la mia seconda creazione, una bustina imbottitina per mia figlia Sara che mi ha chiesto per tenere le cose di ARTE, quindi abbastanza capiente per tenerci i pennelli e le tempere. Ovviamente per lei ho scelto un tessuto più di suo gusto, giovanile ma nero perchè è uno dei suoi colori preferiti.
Questo è un particolare della cerniera montata ancora prima di finire le cuciture.

 La parte interna è un vero peccato non riuscire a mostrarvela, ma provo a descriverla: da un lato ho creato una taschina interna recuperando il disegno di una sua vecchia maglietta che adorava, ma che non le andava più. L'altro lato lo ha completamente personalizzato lei con timbrate colorate e discegni, peccato che al primo lavaggio andranno via.

2 commenti:

barbarayaya62 ha detto...

SAi che per me il cucito e' un mondo misterioso, non riesco quasi a capire come si infila l'ago nella macchina!!!!!!!!!!! bravissima super bravissima! Barbarayaya

Daniela ha detto...

Sei stata brava e sai che, come Yaya, anche per me il cucito è un mondo misterioso..... quindi spero nelle creazioni delle amiche :-)