martedì 25 marzo 2014

I LOVE CUCITO

Eh sì, non sono solo una scrapper, adoro anche prendere ago e filo in mano e provare a cucire qualcosa di facile facile, e per Sara, dopo avergli fatto la bustina per pennelli e colori a tempera, e dopo averle cucito anche il porta-flauto perchè quello di plastica in dotazione si era ormai distrutto, ecco che ho provato anche a farle il porta matite per le sue matute colorate a cui tiene tanto; adora disegnare e colorare come una piccola artista (chissà da chi ha preso?!)
 Rigorosamente nero e bianco come vuole lei, ho fatto gli scomparti per le matite larghe cm 1,5 perchè Sara me le aveva chieste proprio di misura della matita. Per la chiusura ho usato un elastico da capelli nero perchè un nastro qualunque non avrebbe tenuto strette le matite, e un semplice bottoncione bianco.

Poi a febbraio ho fatta una bustina molto simile a quella fatta a Sara anche da regalare a Simona, ho pensato che le sarebbe servito per lo scrap, chissà alla fine per cosa l'ha usata!?!
e questa è la foto del regalo completato con la scritta Simona e dei ghirigori ad adornare il tutto

Sempre in jeans (pazzesco da cucine, ho rotto l'ago una volta e il filo 20 volte) ho fatto dei porta-tabacco per i miei colleghi, sono talmente piaciuti che ne ho fatti 3 e me li hanno pagati 10€ l'uno, che soddisfazione!!!
Veramente ero partita per farne uno da regalare a Simona, ma poi ho saputo che glielo avevano appena regalato che ho cambiato idea, ma ai miei colleghi era piaciuto che me ne hanno chiesti altri 2: come da loro richiesta c'è il posto dove mettere la busta grande di tabacco, la cerniera per i filtri, e la taschina piccola per le cartine. OK non è perfetto, ma la buona volontà c'è!

Ma nei giorni scorsi sono riuscita a partecipare anche a tanti corsi che mi hanno aiutato a perfezionare il mio "stile" ,ad esempio la bravissima Mommi mi ha insegnato a fare questo bel portabiancheria a cui manca solo una bella etichetta cucita e ricamata ed è pronta:
 Il bello di questa pochette è che è bella sia fuori che dentro e la potrei usare in entrambe i lati.
Con Natascia ho fatto questa borsina per la spesa (non ho resistito, la stoffina con i gufetti è stupenda) il bello di questa borsa è che si chiude e diventa piccola da poter tenere comodamente in borsa.
 Eccola da chiusa
Andando ancora più indietro nel tempo, ho fatto anche un corso da Adele dove ci hanno fatto fare questo astuccio chiuso con lo strap (o velcro).
Ho imparato tanto anche dai tutorial trovati in rete, questi porta-fazzoletti ad esempio li ho fatto seguendo il facilissimo tutorial di Germana, a proposito un appello a Germana "continua sempre a fare tutorial così facili e spiegati bene"

 E ora voglio farvi vedere anche una delle borse che ho fatto l'anno scorso, questa l'ho fatta in formato piccolo perchè l'ho regalata a una dolcissima bambina che spero tanto la usi.
Ho ancora tanto da imparare, ma una cosa è certa, adoro il cucito!

5 commenti:

barbarayaya62 ha detto...

CAvoli Silvia!!!! ma che superproduzione! SEi bravissima complimenti davvero!!BArbarayaya

Simona ha detto...

l'ho usato per tenerci i miei timbri preferiti!!!!!!!!!!!
grazie grazie ancora!

Sab_myart ha detto...

che brava mami!!! fortunata la tua bimba... spero di poter fare lo stesso con la mia pupetta un giorno! purtroppo con i tutorial in rete ci ho provato anche io e ho una sfilza di pochette e astucci con delle cerniere messe malissimo :-(( non ce la posso fare!!! ^_* buona serata

Daniela ha detto...

Sei stata bravissima! E dal vivo sono ancora più belli!!
Ah...non ti devo ricordare la mia data di compleanno, vero???? La sai ....comunque manca pochisssssssimo quindi...... :-) Smack

Cinzia ha detto...

Si e' vero le foto non rendono merito ai tuoi bei lavori!!!Brava Silvia !