sabato 26 aprile 2014

Porta piastra per i capelli

Voi ce l'avete una cosa a cui proprio non fareste a meno e che vi portate ovunque? Io sì! Da ragazza per me era il burrocacao, poi con gli anni le cose che porto ovunque sono aumentate, ad esempio il cellulare, non posso farne più a meno. Brutto segno, significa che invecchio, mi piacerebbe tanto tornare ad essere bambina, ero meno legata alle cose, potevo uscire anche senza niente e stavo bene comunque!
Questo è un regalo che ho fatto per una mia amica che non può fare a meno della piastra per i capelli, è una delle prime cose che mette in valigia se deve stare fuori più di un giorno! Chi la conosce sa di chi sto parlando!
 L'ho fatta con l'aiuto di un tutorial che ha fatto la brava Germana, ho cercato di seguirlo alla lettera, ma poi mi sono resa conto che deve aver sbagliato le indicazioni, sì perchè dice di moltiplicare per 3 la circonferenza, ed è quello che ho fatto, ma mi è venuto davvero troppo grande (basta 1 volta e mezza), almenochè non intendesse il diametro.
Così ho risolto il problema creando a metà una cucitura divisoria, da una parte ci andrà la piastra, e dall'altra tutto il filo arrotolato.
 Questa è una foto del portapiastra da aperto, mi piace un sacco la stoffa con i micetti!

2 commenti:

Germana ha detto...

Grazie di avermi fatto notare l'errore. Ho già corretto!
Baci
ge

Daniela ha detto...

Non potevi farmi regalo più azzecato! L'ho già portato a fare il primo piccolo viaggetto :-)
E poi la stoffa con i micetti è adorabile!
Grazie
Tvb
Dani