martedì 28 ottobre 2014

Tasche portatutto da appendere

Oggi vi mostro una cosa che ho cucito prima dell'estate, ma visto che era un regalo, non l'ho pubblicato perchè volevo che fosse una sorpresa per chi lo riceveva. Queste sono due tasche portatutto che ho imparato a fare sempre da Filomania, al corso ne ho fatta una, poi a casa ho fatto l'altra utilizzando la stessa bellissima stoffa con le giraffine.
Io personalmente ho pensato che sono due tasche che poteva separare e attaccare al lettino del bimbo per metterci il pigiama oppure dei pupazzini, ma poteva essere utile anche attaccato al fasciatoio per metterci le cose da avere sempre a portata di mano della mamma, ma lontano dalla portata di mano del bimbo, solo noi mamme sappiamo che mani leste hanno i bebè!
Però io gliel'ho regalata appesa ad una gruccia, con l'idea che se non le fossero piaciute poteva sempre appenderla dentro all'armadio e sfruttarla per cinture o foulard: la mia autostima è bassa, quindi ho sempre mille dubbi.
Ma sabato sera mia sorella ha avuto anche la brillante idea di poterla mettere appesa alla porta del bagno, bell'idea, anche a me piacerebbe averla al mio bagno!
Ecco una foto da vicino.
Qui il dettaglio il dettaglio del cordino allacciato alla gruccia.
Qui il dettaglio delle asole che mi hanno fatto tanta paura, era la prima volta che le facevo e temevo di rovinare tutto il lavoro fatto, invece bene o male mi sono venute.

1 commento:

giovanna ha detto...

Complimenti bel lavoro di cucito!!!