sabato 1 dicembre 2018

Calendario dell'avvento: 1° IDEA - cornice porta orecchini

Ciao a tutti! Dicembre ha inizio, avete già cominciato a pensare ai regali di Natale oppure siete di quelli che si riducono a fare le corse finali come me?
Se volete cominciare a pensare ai regali di Natale, ecco un'idea che potete creare facilmente con le vostre mani, una cornice porta orecchini.
Questa cornice l'ho regalata lo scorso anno, non potevo metterla come idea prima di Natale, altrimenti non sarebbe stata una sorpresa, così ho preferito mostrarvela in ritardo. 
Per crearla vi bastano:
- una bella cornice
- un pezzo di tela juta grezza
- un pezzo pizzo di stoffa
Bisogna stendere il pizzo e fissarlo ai lati della cornice (io ne ho messi solo 4 perchè prevedevo che sarebbero stati messi anche orecchini lunghi e grandi, ma potete metterne anche di più in base alla grandezza degli orecchini che verranno messi).
Tagliare la tela della misura della cornice e incollarla con il mastice alla base grezza.
Ecco il risultato finale visto dietro.
Come mio regalo vi proporrò un idea ogni sabato per 4 settimane, poi vedremo se riesco a farvi anche un regalo vero e proprio.
Buona produzione a tutte!

2 commenti:

Gio ha detto...

Benritrovata, Luciana!!
Che bella idea questa cornice, non avevo mai pensato al pizzocome appendi orecchini!

Silvanaa ha detto...

Grazie Gio, ci provo.