Ho pensato che come regalo avrei potuto fare qualcosa che potesse tenere come ricordo nella sua cameretta (non so se ho fatto bene, magari preferiva un normalissimo giocattolo) e così ho realizzato la targhetta che vi presento qui sotto.
Per la prima volta nel mio blog, vi mostro alcune delle fasi di lavorazione, è una cosa che apprezzo molto negli altri blog, ma che io non ho mai attuato, ma c’è sempre una prima volta!!!
Fase 1 – ho steso il fondo gesso e successivamente il colore acrilico che in questo caso è un color crema.
Fase 2 – ho ricalcato con la carta copiativa l’orsetto che ho preso da una rivista di pittura country e ho cominciato a colorare le parti in secondo piano. Il nome è stato scritto a mano libera.
Fase 4 – Ho incorniciato il nome con rametti di foglie e fiori, e il risultato è questo.
Vi mostro anche una pagina scrap che ho fatto la settimana scorsa, quando ancora godevo del tempo libero delle mie meritate ferie: è una pagina che ho fatto per ricordarmi di quanto mio marito sembrava un bambino …. Mi chiedeva di soldi per fare benzina come un bambino chiede il gettone per fare il giro in giostra ….. e Sara è voluta salire sulla moto come se fosse un gioco dove inserisci la monetina e inizia a dondolare ….. chi è più “bambino” fra i due?!?!
Ho usato colori forti come il rosso e il blu per richiamare i colori di SPIDERMAN e poi ho disegnato col pennarello nero la ragnatela nel foglio blu, ma non rende molto, forse dovevo farla con un pennarello più grosso.
E infine vi faccio vedere un biglietto di auguri che ha fatto mia figlia Chiara per una sua amica.
E’ davvero diventata brava.
4 commenti:
Ah ah....ti ho scoperto!!! Fai sempre un sacco di cose senza di me.....sigh!!!
e che dire? sono una più bella dell'altra, bravissima!!!
PS: dimenticavo......io saprei chi è più bambino tra Sara e il papà...ma non posso esprimermi, rovinerei un'amicizia!!!!
ciao silvana! Ti ho appena registrata sul mio blog!Che belle bambine..
anche la mia Camilla ha iniziato la prima media, mentre Virginia ha appena compiuto 4 anni!!
Complimenti anche per la targhetta (oltre che per gli altri lavori scrap)..meno male che con la pittura eri alle prime armi...eh,eh!!
Grazie Stefy, è il complimento più bello che potevi farmi, ma spero di miglirare e di diventare brava come te!!!
Che brava che sei!! La targhetta è proprio deliziosa e sarà piaciuta moltisismo!!
LA pagina scrap è molto sportiva, proprio in tema alla foto!!! :)
Posta un commento